Piano di ingresso e uscita

Modalità di ingresso ed uscita degli alunni per il piano di sicurezza anti-assembramento

I bambini della Scuola dell'infanzia avranno accesso al plesso "Mazzetti" tramiteil varco X via Rocco Cocchia dalle ore 08:00 alle ore 08:30 uscita ore 12:30, fino a quando non sarà attivato il servizio mensa.

La procedura di ingresso per salvaguardare le regole anti-covid sono le seguenti: ingresso e uscita suddiviso per fasce orarie e di età, suddivisione in due gruppi della sezione a frequenza solo antimeridiana, le due sezioni a tempo pieno presenti nel plesso sono già costituite in forma definitiva. I quattro gruppi/sezione saranno stabili e non interagiranno con altri gruppi di bambini. Anche il pasto sarà consumato nella propria sezione (Linee guida 0/6 anni del CTS e dell'ISS). Davanti alle aule saranno apposti gli elenchi per identificare gli alunni appartenenti. I docenti saranno muniti di idonei DPI.

Il progetto accoglienza dei bambini di tre anni nei primi due giorni 28/29 prevede l'accompagnamento di un genitore e avverrà seguendo in modo rigoroso la misurazione della temperatura, l'igienizzazione delle mani, la mascherina, soprascarpe e camice monouso per il genitore accompagnatore o delegato che avrà accesso all'interno dell'edificio scolastico, secondo un percorso con regole e attività stabilite.